Il PLUS, con nota prot. n. 14167 del 16/12/2022, comunica che, seguito delle modifiche apportate al Regolamento del servizio ADIP e Cure Prestazionali in sede di Conferenza dei Servizi del Piano Locale Unitario dei Servizi alla persona del 23.11.2022, con determinazione n. 118/PLUS del 13.12.2022 è stato approvato l’aggiornamento dell’avviso per l’accesso al servizio "Assistenza Domiciliare Integrata ADI PLUS" di cui alla determinazione n. 84/PLUS del 29.07.2020.
In particolare, le modifiche riguardano: decadenza della validità / aggiornamento annuale (l’avviso rimane aperto), eliminazione del punteggio minimo di accesso con riferimento all’area di valutazione sociale, eliminazione durata massima annuale del PAI, assegnazione delle ore spettanti di servizio in base alla gravità del bisogno rilevata dalla scheda di rilevazione sanitaria, introduzione delle nuove soglie ISEE a partire dal 2023 per la determinazione della contribuzione utenza.
Si evidenzia che a seguito dell'eliminazione del punteggio minimo di accesso con riferimento all’area di valutazione sociale, le istanze con diniego per la motivazione suindicata potranno essere ripresentate dagli interessati.
Rispetto all'introduzione delle nuove fasce ISEE, tutti i beneficiari riceveranno tramite il personale della ditta erogatrice del servizio, specifica nota informativa predisposta dall'ufficio di piano.