Pubblicato in Comunicazioni
02.12.2021

Avviso condizioni metereologiche avverse

Viste le persistenti condizioni climatiche avverse e i bollettini meteo previsionali, si raccomanda alla popolazione l'estrema cautela.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni; se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori; limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di
urgenza e mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

E’ fatto divieto di attraversare i torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.


Si consiglia di adottare le norme di comportamento suggerite dalla protezione civile e consultabili al seguente indirizzo web:

http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151334.pdf

Si invita la popolazione a non utilizzare la strada Pompu – Simala in quanto suscettibile di allagamento in caso persistenza delle precipitazioni.

La suddetta strada è oggetto di monitoraggio continuo da parte del Comune che in funzione del monitoraggio potrà disporne la chiusura in qualsiasi momento.